giovedì 30 dicembre 2010

A.A.A. cercasi coach

Ciao Coach,

con l'inizio dell'anno nuovo ho finimalmente di mettere in piedi un progetto che mi ronza nella testa da un po' di tempo: un censimento di tutti i coach operativi in italia (o anche di coach italiani operativi all'estero).

Come ben sai, per esercitare la professione, non occorrono iscrizioni ad un albo o esami particolari: ogni coach sceglie come formarsi, come proporsi sul mercato, se e come associarsi. Altrettanto sai (e so) che ogni coach opera diversamente dagli altri: per modalità d'intervento, per quantità di tempo dedicato al coaching. So che molti di noi non fanno solo questo e affiancano il coaching ad altre professioni. Altri ancora hanno integrato il coaching nella loro professione.

In ogni caso, questo censimento vuole servire proprio a questo: fotografare la situazione del coaching in Italia, cercando di cogliere il massimo numero di sfumature.
Kevin Roberts shows off SQL Manager for MySQLphoto © 2007 Mike Schinkel | more info (via: Wylio)

Pertanto, se vuoi aiutarmi in questo progetto, se sei un coach (e non ti ho ancora contattato), se conosci dei coach o dei professionisti che operano anche in quest'ambito o se vuoi semplicemente rimanere informato sui risultati di questa (lunga e impegnativa) ricerca, mandami una mail all'indirizzo: alberto@coachit.it

Nessun commento:

Posta un commento